26 aprile 2020
Oggi avremmo consegnato, insieme a Vauro, il Premio Bruno Carli a La Pecora Elettrica di Roma ed avremmo ospitato il debutto dello spettacolo teatrale "L'unica volta che ho usato il rossetto"
Il progettto sulla Memoria delle Partigiane combattenti, "L'unica volta che ho usato il rossetto", debuttava il 19 Aprile 2019 come reading (vedi il video) presso La Pecora Elettrica, ultimo evento della libreria di Centocelle a Roma prima che venisse distrutta da un incendio doloso nella notte tra il 24 e il 25 aprile.
Proprio oggi, insieme a Vauro, avremmo consegnato il Premio Bruno Carli a Danilo Ruggeri e Alessandra Artusi, gestori de La Pecora Elettrica, e al comitato "Libera Assemblea Centocelle".
In ogni edizione ricordiamo la figura di Bruno Carli, partigiano e primo presidente della nostra associazione fino al 2002, con l'omonimo premio, curato dal nostro Maurizio Piccione e destinato ad esponenti di realtà impegnate in difesa dei diritti e dell'ambiente..
|
 guarda il video cliccando sull'immagine
|
"Se tocchi una pecora"
La Pecora Elettrica, libreria, caffetteria e spazio sociale aperto nel cuore di Centocelle venne distrutta da un incendio doloso il 25 aprile di un anno fa.
Dopo una raccolta fondi e tanta solidarietà, il 7 novembre la libreria di apprestava a riaprire i battenti ma la notte del 6 ancora un incendio doloso ne impedì la riapertura...
In questo video trovate il racconto di questa storia di ingiustizia e resistenza
|