Dal 2021 il Premio viene assegnato in duplice edizione, uno a una perzona o a una realtà di rilievo locale uno a personaggi o soggetto collettivo di rilievo nazionale.
Venerdi 14 aprile 2023 alla Taverna Tortuga Chianocco ore 17
Il Premio è stato assegnato a Pietro Ainardi
Dirigente Scolastico dell’Istituto Des Ambrois di Oulx che ha saputo, con grande lavoro e sensibilità, aprire la Scuola al mondo esterno.
Ha coinvolto associazioni e cittadini nelle attività della Scuola con buona pratica sociale e con l’ideazione di co- progettazioni, attraverso una profonda conoscenza del
territorio e dei reali bisogni di una società in continuo mutamento. Ha trasmesso lo spirito dell’impegno e della partecipazione, allontanando ragazzi e insegnanti dall’ indifferenza di cui tanto soffre oggi la società. Grazie a lui l’Istituto Des Ambrois è diventato, negli anni un punto di vera eccellenza.
Sabato 15 aprile 2023 all’Auditorium Bertotto di Avigliana
il Premio è stato assegnato a Masoudeh Miri Karbasaki, Hamideh Saberi e Sanam Shirvani
Alla Resistenza Iraniana, alle donne che hanno saputo dimostrare a tutto il mondo la capacità di ribellarsi e denunciare un sistema opprimente. Donna Vita e Libertà riassume bene l’essenza dell’unico futuro possibile per una società consapevole rivolta al futuro