Wu Ming 1 al ValsusaLiberFest con il nuovo romanzo Ufo 78

12 novembre 2022 – ore 17:30
Sala Consiliare, Piazza Martiri della Libertà 48, ALMESE 

13 novembre 2022 – ore 17:00
Centro Polivalente, Frazione Marzano Grangia 7, MOMPANTERO

Ingresso libero

Il ValsusaLiberFest propone incontri con autori, esperti dei temi trattati ed appassionati di lettura. I libri presentati spaziano da saggi sociali e a tema ambientale, alla pura e semplice narrativa.

Il protagonista dei prossimi due incontri è Wu Ming 1 che presenterà “Ufo 78”, il nuovo romanzo del collettivo Wu Ming edito da Einaudi Stile Libero

 Sabato 12 novembre Wu Ming 1 dialogherà con Simone Franchino dalle ore 17:30 nella Sala Consiliare del Comune di Almese. Domenica 13 novembre dialogherà invece con Mariano Tomatis al Centro Polivalente di Mompantero.

 “Ufo 78” attraversa luoghi, miti e leggende, fenomeni inspiegabili, casi di cronaca mai risolti. Un vortice di storie e personaggi, un romanzo vasto, corale, psichedelico.
I dischi volanti appaiono, e decine di incontri ravvicinati accadono nel mezzo di repressioni, femminismo e lotte per l’aborto.
Come al solito con la voce di Wu Ming le vicende del pianeta si riconnettono con una prospettiva del tutto inattesa e illuminante, come i fari di un’astronave marziana.